Menu


"Knowledge is power."  Francis Bacondivisorio"Always forgive your enemies - nothing annoys them so much."  Oscar Wildedivisorio"Life is a tragedy when seen in close-up, but a comedy in long-shot." Charlie Chaplindivisorio"If you want a happy ending, that depends, of course, on where you stop your story." Orson Wellesdivisorio"Life is divided into the horrible and the miserable."  Woody Allendivisorio"Cela vieillit, tu sais, d'être une jolie fille sans un sou." Jean Anouilh divisorio"Hell is empty and all the devils are here."  William Shakespearedivisorio"Acting is a nice childish profession - pretending you're someone else and, at the same time, selling yourself."  Katharine Hepburndivisorio"If you don't know where you are going, any road will get you there." Lewis Carrolldivisorio"I'll always be there because I'm a skilled professional actor. Whether or not I've any talent is beside the point." Michael Cainedivisorio"The nicest thing for me is sleep, then at least I can dream." Marilyn Monroedivisorio"La meilleure crème de beauté, c'est la bonne conscience." Arlettydivisorio

Stabat Mater

marinelliraccontato da
Ida Marinelli
 
scritto e diretto da
Livia Ferracchiati
 
The Baby Walk

con
Chiara Leoncini
Alice Raffaelli
Stella Piccioni

e la partecipazione video di
Laura Marinoni
 
dramaturg di scena
Greta Cappelletti

aiuto regia
Laura Dondi
 
 

Ciao Liv,
sono qua e non so da che parte cominciare tanto mi ha assorbito, in quei quattro giorni di preparazione, la "lettura" del vostro testo. Eh, sì, mi avevano chiesto, al volo, di partecipare a una letturina, non avevo neanche capito che sarebbe stata Stabat Mater e mi sono trovata a dover lavorare intensamente come per preparare uno spettacolo vero. Vabbè, comunque alla fine sono stata molto contenta che sia andata così.

Ero l'unica ad aver visto Stabat Mater e mi era molto andato a genio. Penso anche di aver avuto una bella fortuna per aver assistito allo spettacolo in anteprima a Campo Teatrale e poi di avere interpretato il ruolo della madre (che Laura ha reso in modo magnifico nel video per lo spettacolo vero e proprio) nella versione "lettura scenica" per il premio Hystrio Nuove Scritture di Scena. Sono stata spettatrice e interprete quasi nello stesso periodo, una cosa che non capita di solito.

Aver conosciuto parte del vostro gruppo (e Greta e, di sfuggita, Alice e Giacomo che vabbè è di casa...) è stata la parte più importante della mia esperienza. Mi sarebbe piaciuto parlare anche con tutte le altre attrici ma non è successo. Bellissimo il lavoro sulla musicalità del testo e sulla scansione obbligatoria del testo che non ti lascia scampo e che Elisabetta ha anche cercato di scardinare.

Mi hai detto anche dell'importanza che ha avuto la partecipazione di tutte le attrici alla stesura (del testo) e appunto per questo mi è dispiaciuto che non siano state chiamate anche, e soprattutto loro, alla premiazione.